Chi siamo

Azienza Limonioliveto

Dal 1935 la famiglia Guccione, giunta alla terza generazione, è dedita alla coltivazione dei propri campi che, nel cuore della Valle del Belice, si estendono su una superficie di circa 37.000 mq con un totale di circa 1000 piante di agrumi e 1000 piante di ulivo. Conclusi gli studi  con amore e rispetto per le nostre tradizioni, ho deciso di continuare la lunga tradizione familiare, rappresentando la terza generazione, preservando altresì, la sapienza e la maestranza rurale che ci legano alla nostra terra. L’esempio morale e la capacità di sognare di mamma Ninfa e papà Antonino ci consentono di credere consapevolmente nella nostra scelta: “preservare la natura e coglierne i frutti che la stessa saprà donarci”.

Tuteliamo la biodiversità e adottiamo le tecniche dell’agricoltura biologica. Siamo artigiani, le nostre piante sono forme d’arte e i frutti sono l’espressione di un capolavoro. La genuinità dei nostri prodotti, accompagnata dall’affidabilità del relativo commercio, rappresenta la migliore garanzia per i nostri clienti.

L’Azienda Guccione ha una lunga tradizione risalente al 1935. In regime di agricoltura biologica, utilizzando tecniche agronomiche tradizionali e dalla prima spremitura a freddo di olive autoctone monocultivar Nocellara del Belice,  produciamo in modo artigianale il nostro pregiato olio extra vergine di olivaricco di antiossidanti e apprezzato per le sue caratteristiche organolettiche sia dai palati fini ed esigenti sia da quanti conoscono la terra e ne sanno distinguere i prodotti migliori. Con la volontà di riservare ai nostri clienti la massima qualità, coltiviamo e commercializziamo anche i seguenti prodotti genuini e salutari: 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: